domenica 26 febbraio 2012

B e n v e n u t i !

Salve mi chiamo Colomba e sono una maestra (precaria) di sostegno, questo blog nasce dalla mia passione nei confronti della legislazione scolastica, che come ben sapete, cambia continuamente. Sono una persona molto pratica e non mi va di scrivere post molto lunghi quindi vi elenco brevemente di cosa parlerò in questo blog :

  • domande che tutte le laureande, laureate in Scienze della formazione primaria si pongono... dubbi, perplessità in materia di legislazione scolastica;
  • metodologie didattiche (ma sinceramente sono alle prime armi, quindi saranno meno i post inerenti a quest'ultime);
  • pubblicherò esempi di PEI PDF, programmazioni individualizzate da prendere come esempio, tutto preso dal web con relative fonti.
  •  poi............ spero di pubblicare emozioni ed esperienze delle mie carissime colleghe che insegnano in tutt'Italia.  
P.s. spero di avere tempo per pubblicare queste cose... ho anche un pò di impegni lavorativi da gestire... quindi..... la parola chiave è: 


C O M P R E N S I O N E!!! =) 


kiss kiss da Carpi... che ha la piazza più grande di ITALIA uihhuahuahuau ;)

7 commenti:

  1. bellissimo blog!!! complimenti!

    RispondiElimina
  2. Brava Colombina!!!!!
    Ottima idea e lavoro ben fatto!

    Da una tua cara collega di corso :)

    RispondiElimina
  3. Ciao Colomba, mi sono laureata il 25 giugno 2012 in sfp+sostegno indirizzo elementari e non sono rientrata nella quarta fascia purtroppo!Sono inserita nelle gi di Pordenone, secondo te ho possibilità di lavorare? Ho comunicato alla scuola polo la laurea, dovrei comunicarlo anche alle altre scuole in cui sono inserita?
    Grazie
    Vera

    RispondiElimina